Un momento della premiazione |
Nel corso della serata del 6 dicembre scorso si è svolta la premiazione della I edizione del Concorso di Disegno "I bambini raccontano San Nicola", ideato con l'intento di avvicinare maggiormente i bambini alla figura di San Nicola.
Per quest'anno noi dell'Associazione abbiamo pensato di coinvolgere soltanto le classi 4 e 5 delle due scuole primarie di Vallo, ovvero la Scuola Primaria Statale "A.Moro" e la Scuola Primaria "Mons. Alfredo Pinto".
Fortunatamente, l'iniziativa è molto piaciuta e subito sono arrivate le domande di iscrizione!!
Il 4 dicembre si sono riuniti i giudici (i Sigg. Pantaleo Mautone, Cesare Iacovitti, Francesco Di Matteo e Luigi Attanasio) che, dopo un'attenta valutazione, hanno proceduto con la scelta del disegno primo classificato, il quale è stato annunciato la sera del 6 dicembre durante una piccola ma divertente premiazione a cui hanno partecipato festanti i bambini (che già dal primo pomeriggio si aggiravano per i vicoletti dello Spio nella speranza di riuscire a scoprire chi avesse vinto!!) e le insegnati.
Il disegno vincitore è risultato essere quello realizzato dalle classi 5A e 5B della Scuola "A. Moro" , le quali si sono aggiudicate un viaggio della durata di un giorno a Bari, città di San Nicola.
Per la riuscita del Concorso dobbiamo un grosso ringraziamento: alle Scuole, che aderendo all'iniziativa, l'hanno resa possibile; ai giudici, che con entusiasmo hanno accettato la nostra proposta; al Comune di Vallo della Lucania che, nella persona dell'Assessore Mautone, ha voluto premiare tutte le classi che hanno aderito, permettendo anche ai bambini che non hanno vinto di partecipare al viaggio a Bari.
Per questa prima edizione possiamo dirci soddisfatti, ma speriamo, negli anni futuri, di far crescere il concorso in modo tale da rendere partecipi un numero sempre più elevato di bambini.
Il Disegno primo classificato: prima parte |
Il Disegno primo classificato: seconda parte |