Siamo al 21 novembre e manca una settimana all'inizio della novena di San Nicola e, quindi, all'inizio del periodo di festa.
Come ogni anno, arrivati in questo periodo entriamo in un vero e proprio "vortice" che ci porta fino al 6 dicembre...ma quante cose ancora da fare...!
A settembre, quando abbiamo iniziato ad incontrarci per le riunioni, dicembre sembrava lontanissimo ma ora....è proprio dietro l'angolo!
Sembra quasi strano, quindi, a questo punto, abbandonare le riunioni che ci hanno visti parlare, discutere, ridere e ogni tanto alzare la voce, ogni settimana in questi ultimi tre mesi e ritrovarci ogni sera, dal 27 novembre, alle novene con le ultime cose da fare che, chissà perchè, sono sempre le più complicate ed il tempo a disposizione è poco!
Ma nonostante questo gran (bel) mal di testa, entriamo finalmente nel periodo più bello dell'anno (almeno per noi!) e confidiamo di trasmettere anche a voi il nostro entusiasmo!
Entusiamo, si, questa parola mi piace; è come se fosse il sottofonodo della nostra associazione e si esplica in tantissimi modi:
- c'è entusiamo quando iniziano le riunioni: la prima riunione è per noi come il primo giorno di scuola, tutti felici di ritrovarci;
- c'è entusiasmo quando raccogliamo le offerte presso le varie abitazioni: veniamo accolti, fortunatamente nella maggioranza dei casi, con sorrisi e inviti a prendere caffè, cioccolatini, caramelle...
- c'è entusiasmo quando vediamo grandi e piccini restare immobili, col naso all'insù, ad ammirare lo spettacolo pirotecnico;
- c'è entusiamo quando vediamo la disponibilità delle persone nel darci una mano donandoci la legna per il focaro, preparando i dolci, prestandoci i locali, ecc;
- c'è entusiamo nell'organizzare il Concorso di Disegno: vedere i bambini impegnarsi per fare bene è fantastico e la loro allegria è... contagiosa!
- c'è entusiamo la sera della festa, quando la vostra presenza ci gratifica di quanto facciamo!
Tanti piccolo tasselli che, nell'insieme, ci spronano a fare sempre meglio!